Come si svolge la visita




La visita presso lo studio del Dr. Romeo, prevede oltre ad una accurata anamnesi, la rilevazione antropometrica e l’analisi della bio- impedenza, al fine di valutare con la massima precisione lo stato nutrizionale e la composizione corporea. Solo dopo la valutazione dello stato nutrizionale, verrà redatta una dieta, se necessario ipocalorica, tenendo conto delle necessità soggettive. Il regime alimentare redatto sarà quindi strettamente personale.

La visita di controllo

I controlli vengono effettuati ogni 15gg. salvo diverse necessita e sempre in maniera strettamente personalizzata. Durante la visita di controllo sarà rivisto lo schema alimentare in funzione delle richieste e delle eventuali nuove necessita', saranno effettuati e quindi aggiornati i valori antropometrici. La visita di controllo riveste un imporatanza fondamentale per l'andamento della dieta, in quanto durante il colloquio sarà' possibile limare le eventuali difficoltà e valutare con obiettività le variazioni di peso.

Il Mantenimento

Il mantenimento, a seguito della dieta, è importantissimo ma spesso sottovalutato, soprattutto se il regime alimentare è studiato per dimagrire. Ecco perché, raggiunto il peso forma, è bene mantenere i contatti ed effettuare alcuni controlli di mantenimento che aiutano ad evitare di riprendere le vecchie abitudini alimentari e con esse il peso. Alla fine della percorso alimentare il paziente avrà imparato a mangiare in modo giusto e sano, sarà indipendente e non necessiterà più dell'aiuto di un nutrizionista. Per il futuro, sarà sufficiente seguire le linee guida che avrà assimilato durante il percorso educativo alimentare in modo da non commettere gli errori che in passato sono stati alla base delle problematiche che l'hanno portato all'attenzione del nutrizionista.

I percorsi di educazione alimentare e consulenza dietetica sono rivolti a:
· persone in sovrappeso che desiderano dimagrire;
· persone con rischio cardiovascolare, con diabete di tipo II,insulino-resistenza con dislipidemie o altre patologie accertate;
· donne in gravidanza e allattamento ;
· genitori che desiderino migliorare l’alimentazione dei propri figli;
· atleti e sportivi in genere, che desiderino migliorare le prestazioni.
· Soggetti affetti da DCA (disturbi del comportamento alimentare), avvalendosi della consulenza di uno psicoterapeuta;
· Tutte le persone che vogliono avere consigli per mantenere una alimentazione equilibrata.